Eclipse MembershipDa inizio 2010 RCP Vision diventa membro dell’Eclipse Foundation.
Questo avvenimento ha scandito la chiusura del primo anno (o poco più) di vita dell’azienda, ed è per noi il momento di fare un piccolo primo bilancio.

Da qualche anno collaboriamo con la community di Eclipse, prima con la produzione di tutorial su Eclipse RCP e su Eclipse Modeling Framework e poi come committer di progetti Open Source legati al mondo Eclipse.

A giugno e dicembre 2009 abbiamo aderito alle campagne dei Demo Camp, organizzando due eventi a Firenze in concomitanza delle campagne internazionali organizzate da Eclipse Foundation in tutto il mondo.

Dal mese di Ottobre 2009 siamo diventati Mirror italiano di Eclipse, con l’acquisizione di server e banda dedicati. Questo è stato un ulteriore importante passo che RCP Vision ha compiuto a favore della community di Eclipse in Italia.

Tutti questi impegni con la comunità internazionale di Eclipse hanno avuto un grande ritorno di immagine per RCP Vision che è diventata un’azienda di riferimento per chi utilizza Eclipse RCP in Italia. In un anno abbiamo acquisito molti nuovi clienti e abbiamo promosso la diffusione di tecniche di sviluppo software all’avanguardia basate sui framework di Eclipse.
Il nostro staff è cresciuto con l’assunzione di ben 5 dipendenti, ognuno dei quali a seguito un lungo percorso formativo personale. Abbiamo avviato nuovi progetti basati sulla piattaforma Eclipse RCP, alcuni dei quali basati su tecniche di Model Driven Architecture.

RCP Vision si è specializzata sull’utilizzo di EMF (Eclipse Modeling Framework), progettando alcune soluzioni preconfezionate che hanno aiutato i nostri clienti a scegliere di utilizzare tecniche di modellazione avanzata per i nuovi progetti, con un livello di soddisfazione a cui non erano abituati.

Le tecniche di sviluppo Agile sono un punto irrinunciabile per il nostro modus operandi. Dalla consulenza architetturale e tecnologica, allo sviluppo di applicazioni chiavi in mano, siamo sempre alla ricerca delle migliori tecniche di progettazione e scrittura del codice.
L’aspetto vincente che ci contraddistingue è sicuramente il fatto che il cliente diventa parte integrante del processo di realizzazione del software. Dalla fase di analisi dei requisiti, in cui il cliente collabora con i nostri specialisti, alla fase di sviluppo, in cui le risorse del cliente contribuiscono alla realizzazione affiancate dal nostro personale qualificato.

La nostra attività è sempre caratterizzata da un prodotto finale di alta qualità, grazie alla stretta collaborazione con il cliente, la rapida reazione alle modifiche che modellano il prodotto durante la realizzazione e grazie ai test che consolidano le varie fasi di sviluppo.