EMF Parsley è un progetto Eclipse che mette a disposizione un insieme di componenti UI riutilizzabili basati su EMF (per esempio alberi, tabelle, form, view ed editors), in modo che sia nascosta la complessità dei dettagli implementativi, pronti per essere usati nell’implementazione della User Interface. Questi componenti sono completamente personalizzabili attraverso un semplice DSL, realizzato con Xtext.

Il progetto è stato sviluppato a partire dal codice generato da EMF per la UI, aggiungendo alcuni meccanismi di estendibilità che lo rendono molto modulare: tutti i componenti sono riusabili e completamente customizzabili attraverso meccanismi di Dependency Injection (in particolare si utilizza Google Guice). In questo modo, è molto semplice realizzare e personalizzare interfacce CRUD (Create, Read, Update, Delete). Inoltre, in un’applicazione basata su EMF Parsley, è possibile definire componenti complessi e avanzati a piacere, con poco sforzo.

Come il prezzemolo in cucina,  EMF Parsley può essere utilizzato in tutte le applicazioni basate su EMF. I suoi componenti possono essere inseriti ovunque ci sia un’interfaccia che usa un modello EMF e possono essere completamente customizzati.

Per ulteriori informazioni, formazione e supporto professionale potete contattarci all’indirizzo emfparsley@rcp-vision.com

Share